PON FSE

Anno scolastico 2021/2022

Il Fondo sociale europeo (FSE) è il principale strumento finanziario con cui l'Unione europea promuove la coesione economica e sociale.

dal 15 Settembre 2014 al 15 Settembre 2020

Descrizione del progetto

Il presente Avviso intende ampliare e sostenere l’offerta formativa per gli anni scolastici 2020-2021 e 2021-2022 integrando, in sinergia e in complementarietà, gli interventi strategici definiti a livello nazionale con azioni specifiche volte a migliorare le competenze di base e a ridurre il divario digitale, nonché a promuovere iniziative per l’aggregazione, la socialità e la vita di gruppo delle studentesse e degli studenti e degli adulti, nel rispetto delle norme sulle misure di sicurezza anti-Covid vigenti, anche in sinergia con le azioni del «Piano scuola estate. Un “ponte” per un nuovo inizio».
Gli interventi saranno finanziati sia dal PON che dal POC “Per la Scuola 2014 -2020”.

Obiettivi

Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Miur intitolato "Per la scuola - competenze e ambienti per l'apprendimento" è un piano di interventi che punta a creare un sistema d'istruzione e di formazione di elevata qualità.

Documentazione PON FSE avviso 9707

Tutta la documentazione PON FSE avviso 9707