PON Smart Class

Anno scolastico 2020/2021

Avviso per la realizzazione di classi virtuali adatte a consentire forme di didattica digitale.

dal 15 Settembre 2014 al 15 Settembre 2020

Obiettivi

Il presente Avviso si pone l’obiettivo di offrire alle istituzioni scolastiche l’opportunità di realizzare classi virtuali adatte a consentire, anche per le studentesse e gli studenti delle istituzioni scolastiche statali del I ciclo d’istruzione e, prioritariamente, della scuola primaria, forme di didattica digitale. La necessità di equipaggiare le scuole del primo ciclo nasce dalla constatazione che gli studenti più giovani raramente sono in possesso di devices personali.

L’avviso si ricollega al perdurare dell’emergenza epidemiologica connessa al diffondersi del Coronavirus e alle misure restrittive prescritte.

Superata la fase emergenziale la smart class potrà costituire una forma ordinaria di supporto alle attività didattiche.

Documentazione Progetti PON Smart Class

Tutta la documentazione del Progetto PON smart class