Contenuto principale

Messaggio di avviso

Martina Blasi

9-10 novembre.

Prorogata al 20 ottobre 2021 la scadenza per iscriversi a “Epale EduHack. Progettiamo insieme il CPIA del futuro”, la competizione collaborativa promossa da EPALE Italia in collaborazione con EGInA Foligno e la rete di scopo nazionale ITC IdA per favorire l’uso delle nuove tecnologie nella pratica didattica.

L’iniziativa si rivolge ai docenti e agli studenti dei CPIA e degli istituti di secondo grado che erogano percorsi di secondo livello per adulti.

Per partecipare è necessario iscriversi compilando la domanda online:

                               >> Scheda di iscrizione <<

Alcune novità importanti:

- Scadenza prorogata al 20 ottobre 2021

- Con il prorogarsi della scadenza, cambia la data della prima formazione propedeutica, che diventa il 22 ottobre (10.00-13.00), rimangono invariate le date della seconda e della terza formazione: 29 ottobre e 5 novembre, sempre dalle 10.00 alle 13.00.

- La presenza di un rappresentante del territorio nella squadra non è obbligatoria, ma facoltativa e consigliata per la qualità del progetto.

                      >> Scarica il programma completo <<

c.
Si ricorda che:

- Le squadre lavoreranno per progettare insieme di nuovi ambienti di apprendimento per la didattica digitale integrata.

-  Ogni squadra si compone di massimo otto persone delle quali minimo due e massimo quattro docenti, gli studenti e il rappresentante del territorio (quest'ultimo facoltativo ma sarà considerato come criterio di qualità ai fini della valutazione finale del progetto).

Non è necessario essere degli esperti in nuove tecnologie perché le squadre saranno costantemente supportate da mentori che hanno tutte le competenze in questione.

-  L’hackathon è una competizione che si basa sulla cooperazione e la collaborazione!! Le idee e i progetti su cui lavoreranno le squadre saranno a beneficio di tutto il settore dell'istruzione degli adulti.

Vi aspettiamo!

Per approfondire in EPALE:
Materiali e diretta dell'evento di lancio del 24 settembre
Domande frequenti