Contenuto principale

Messaggio di avviso

Nel mondo della scuola, l’adozione di abitudini sostenibili deve essere non solo un’opportunità, ma un dovere etico e morale. Nelle nostre attività di accoglienza, tutti gli anni numerose risme di carta vengono consumate per stampare moduli e dossier, che spesso sono utili solo per un breve tempo, fino alla conoscenza personale del corsista nelle attività di classe. Risparmiare quella carta, e creare un database accessibile, in qualsiasi momento, ai docenti dei singoli consigli di classe diventa una scelta razionale e sostenibile. In questa ottica sono stati digitalizzati due strumenti, quello del dossier del corsista e quello dell’accoglienza digitale. Questi sono accessibili dalla home page del nostro sito. La compilazione è semplice e intuitiva.

Una volta aperto il link è necessario:

1)      Indicare la mail della sede (oppure quella del referente, o del docente che si occupa dell’accoglienza);

2)      Compilare il modulo con le informazioni del corsista;

3)      Inviare il modulo con un semplice clik.

Il report del colloquio arriva istantaneamente sulla mail indicata al punto 1. Il report può essere stampato digitalmente in formato pdf e condiviso. I docenti di ogni singola sede possono organizzare il database nelle modalità che ritengono più opportune e efficaci. 

Il database complessivo d’istituto sarà conservato nel drive dell’account Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e verrà archiviato a fine anno scolastico.

ACCOGLIENZA DIGITALEhttps://forms.gle/WPvWSHTqdryAZKN77

DOSSIER CORSISTAhttps://forms.gle/hixTMvtxXy7B5s4a9