Contenuto principale

Messaggio di avviso

 
La Rete di scopo nazionale ICT IdA ha programmato, grazie alle risorse professionali messe in condivisione attraverso la creazione del Gruppo Tecnico nazionale della Rete, un nuovo pacchetto di proposte formative gratuite per tutti gli insegnanti dei CPIA aderenti alla RIDAP.
Per realizzare il pacchetto delle proposte formative la Rete ha stanziato 20.000 euro
 
Per iscriversi ai corsi di formazione on line promossi dalla Rete della RIDAP basta andare sul sito del Ministero dell'Istruzione "Formare al Futuro"
https://www.formarealfuturo.it/ e cliccare su FORMAZIONE PNSD e poi FORMAZIONE DOCENTI CPIA e si aprirà il catalogo delle proposte formative dove si potrà consultare per ogni corso una scheda con le date, il nominativo del formatore, le competenze attese e la metodologia seguita.
Oppure si può accedere al catalogo direttamente dal sito della Rete di scopo ICT IdA CPIADIGITALE. https://cpiadigitale.it/
 
Ogni scheda avrà un link per le iscrizioni.
Abbiamo programmato 9 corsi da 15 ore (10 sincrone e 5 asincrone) con max 20 iscritti a corso e 29 corsi pillole da 6 ore (4 ore sincrone e 2 asincrone) senza limite al numero di iscrizioni possibile (webinar)
Il catalogo contiene dunque 38 proposte formative
I primo corsi partiranno il 20 settembre e gli ultimi sono programmati per aprile del 2022
I corsi si svilupperanno per tutto l'anno scolastico, in modo da consentire ai docenti dei Cpia di avere la possibilità di un confronto formativo nazionale con colleghi provenienti da altri Cpia.
A tutti i corsi è possibile iscriversi a partire dal giorno venerdì 10 settembre 2021. Si verrà accolti al corso in base alla data di iscrizione.