Contenuto principale

Messaggio di avviso

I docenti di scuola primaria per italiano L2 del CPIA iscritti al corso di formazione di cui sopra devono presentarsi alle ore 9.00 di venerdì 22 settembre 2017 nella sede dell’Istituto Comprensivo CIUSA in via Meilogu n. 18 per le operazioni di registrazione delle presenze in entrata. Il termine dei lavori e la firma in uscita sono previsti per le ore 13.00. Nel pomeriggio i lavori riprenderanno alle ore 14.00 (i corsisti sono tenuti alla firma in entrata) ed avranno termine alle ore 18.00 (firma in uscita).

Sabato 23 settembre 2017 i lavori avranno inizio alle ore 9.00 (firma in entrata) e termineranno alle ore13.00 (firma in uscita).

Lunedì 25 settembre 2017 i lavori avranno inizio alle ore 9.00 (firma in entrata) e termineranno alle ore13.00 (firma in uscita).

Come già specificato nell'Avviso pubblicato sul sito il corso prevede n. 16 ore in presenza e n. 9 ore di lavoro individuale assistito nei termini che verrà specificato dai formatori.

Si ricorda che il corso riguarda la disciplina di "alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana" e pertanto può essere attestato sulla piattaforma SOFIA (formazione obbligatoria dei docenti) solamente per gli insegnanti di scuola primaria del CPIA, e che ai fini della sua validità è necessaria la presenza ad almeno il 75% delle ore previste per l’iniziativa (nota MIUR 22272 del 19.05.2017).

Il corso in presenza e le attività individuali assistite vengono pertanto assicurate a tutti i docenti di scuola primaria del CPIA.

Fino ad esaurimento del numero dei partecipanti (concordato con i formatori) alcuni docenti di altro ordine di scuola che si sono iscritti sono ammessi come "uditori" alle 16 ore in presenza del corso.

Si ribadisce che per tali docenti il corso non verrà attestato sulla piattaforma SOFIA e che non verrà assicurata la assistenza per il lavoro individuale

Si comunica inoltre che per taluni docenti, per motivi diversi (o perchè fuori tempo, o perchè di classi di concorso non pertinenti, ecc.), non è stata accettata l'iscrizione al corso. Tali docenti riceveranno un avviso personale a cura del CPIA.