Contenuto principale

Messaggio di avviso

Il Consiglio dei Ministri (DPCM allegato) ha decretato la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado fino al 15 marzo p.v.

Di conseguenza, fino alla medesima data, in tutte le sedi del CPIA n. 1, comprese quelle carcerarie, la Comunità di recupero e le “sedi non scolastiche” sono sospesi:

- tutti i corsi ordinamentali e di ampliamento dell’offerta formativa del CPIA n. 1 di Cagliari;

- tutte le attività progettuali di carattere didattico in corso di realizzazione;

- le sessioni di “test” in Convenzione con la Prefettura di Cagliari;

- le attività di formazione per il personale docente e non docente;

- le attività di “programmazione” previste per il giorno 11 marzo 2020 (successivamente verrà comunicata la data di recupero).

FORMAZIONE A DISTANZA: sono autorizzate le attività di formazione a distanza già previste dall’ordinamento del CPIA che possono essere validate anche oltre la quota del 10% come moduli di monte ore formativo riconosciuti nel PFI (che sarà comunque da aggiornare e adeguare considerate le circostanze), secondo diverse modalità:

1. utilizzando gli strumenti di tecnologia didattica appresi nei corsi svolti dal CPIA, o di cui comunque si possiede competenza;

2. previo accordo dei docenti del Consiglio di classe, anche per vie brevi e informali, si potranno assegnare agli studenti dei “pacchetti” di compiti didattici da svolgere a casa in questo periodo, pacchetti a cui si attribuiranno in via preventiva un certo numero di ore utili per il PFI.

Il personale Amministrativo continuerà a svolgere il proprio servizio secondo i consueti orari. VIENE SOSPESO IL SERVIZIO DI SPORTELLO APERTO AL PUBBLICO. LE INFORMAZIONI SARANNO GARANTITE DAL PERSONALE TRAMITE TELEFONO.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Giuseppe Ennas

Allegati:
Scarica questo file (DPCM4MARZO2020 (1).pdf)DPCM4MARZO2020 (1).pdf512 kB