Contenuto principale

Messaggio di avviso

In riferimento al Progetto Edufin, che si svolge in collaborazione con la Banca di Italia e con Tuttoscuola, si comunica che giovedì 21 marzo sono previsti gli ultimi incontri in presenza secondo il seguente calendario:

Mattino 9:00 – 12:30 Banca d’Italia, Largo Felice, 13

  •  I principali contratti bancari
  • Gli strumenti di Tutela
  • La Centrale rischi
  •  Gli strumenti di pagamento alternativi al contante

Pomeriggio 15:00 – 17:00 incontro con l’INPS presso la MEM di Cagliari (Mediateca del Mediterraneo)

  • Le novità in materia previdenziale: quota 100 e opzione donna, la proroga dell'Ape sociale, la riduzione dell'anzianità contributiva per la pensione anticipata, la prescrizione dei contributi e la posizione assicurativa.

Agli incontri potranno partecipare, oltre ai docenti già iscritti al progetto, tutti gli insegnanti in servizio presso le scuole del sistema educativo di istruzione e formazione di Cagliari e provincia, previa iscrizione al seguente link Modulo di preiscrizione   

(scadenza entro le ore 10 del 19/03/2019)

 L’iscrizione è gratuita ed è necessaria al fine di poter registrare le richieste di partecipazione, che avverranno secondo l’ordine di arrivo e non potranno superare i limiti di capienza delle due sale.

L’attività formativa sarà inserita, una settimana prima, nella piattaforma SOFIA del MIUR, valida per l’aggiornamento degli insegnanti. Per il riconoscimento dei crediti, sarà necessario partecipare ad entrambi gli incontri.

Cordiali saluti

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Giuseppe Ennas